Skip Navigation Links
 

CEAM S.r.l. nasce a Bologna nel 1947 svolgendo prevalentemente attività di manutenzione e riparazione di elevatori e specializzandosi nel tempo in attività di progettazione e costruzione di ascensori e montacarichi, consolidando gradualmente la propria immagine di società produttrice di elevatori di qualità, con locali e reparti produttivi sempre più ampi e macchinari rispondenti all'evolversi della tecnologia.

L’evoluzione di passa attraverso importanti fasi:

  • Nel 1983 lo sviluppo e la rapida crescita della società culmina con due importanti traguardi: il primo rappresentato dalla progettazione e produzione di centraline oleodinamiche, il secondo dall'acquisizione di partecipazioni azionarie in altre Aziende del settore iniziando un periodo di forte espansione che la porterà ad essere presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, con una rete di imprese (Ceam Partnership) che raggruppa, ad oggi, circa 40 Società che si occupano di vendita, installazione, assistenza e manutenzione di impianti elevatori.
  • Nel 1985 entra a far parte del Gruppo OTIS, leader mondiale nel settore del trasporto verticale e consociata di proprietà esclusiva della multinazionale United Technologies Corporation.
  • Nel 1995 ottiene la certificazione del sistema di Qualità conforme alle norme vigenti, ISO 9001, continuando ad operare nello studio e ricerca di nuove soluzioni nel campo del trasporto verticale
  • Nel 1996 diventa il fornitore di centraline idrauliche per il Gruppo OTIS.
  • Nel 2005 nasce Evolux, l’innovativo ascensore che non solo permette di risparmiare energia - infatti sono necessari solo 0,7 kW alla potenza di 220V - ma addirittura la rigenera, grazie ad un innovativo e brevettato sistema che permette sempre di ottenere il massimo delle prestazioni, variando la velocità in funzione del carico presente in cabina. Inizia qui il percorso di CEAM verso un futuro più sostenibile, dove il rispetto dell’ambiente diventa un fattore determinante sia nell’innovazione dei prodotti che nell’organizzazione e gestione dell’unità produttiva.
  • Nel 2007 ottiene la certificazione ISO 14001:2004 del sistema di gestione ambientale per la produzione di ascensori e montacarichi.
  • Nel 2008 CEAM diventa Partner CasaClima, agenzia italiana di certificazione energetica degli edifici.
  • Nel 2010 ottiene la certificazione BS OHSAS 18001:2007 del sistema di gestione aziendale per la progettazione, costruzione, gestione dell’installazione e assistenza, collaudo di impianti elevatori, progettazione e costruzione di componenti per impianti elevatori.
  • Sempre nel 2010 il percorso si ricerca e sviluppo di prodotti sempre più eco-sostenibili, porta alla nascita di Evolux.eco: L’ascensore amico del sole. L’innovazione del prodotto comprende un’ulteriore riduzione dei consumi (solo 0,5 kW), l’introduzione della tecnologia con argano gearless e cinghia piatta per migliorare il comfort di marcia ed eliminare l’uso di lubrificanti nocivi. Evolux.eco si completa con la possibilità di essere alimentato da fonti rinnovabili.
  • Nel 2011 Evolux.eco ottiene la certificazione VDI 4707:2009.

Oggi, dopo oltre settant'anni CEAM è orgogliosa di essere un'azienda protagonista del mercato degli ascensori, con un forte orientamento alla sostenibilità ambientale. La rete commerciale, presente su tutto il territorio nazionale e tutte le figure professionali della sede, sono i primi promotori dei valori indiscutibili dell’azienda: Le Persone, la Sicurezza, l’Etica, la Qualità e l’Eccellenza nel Servizio.


Consulta la pagina dedicata i fornitori del Gruppo Ceam.


 
 
Entra in contatto con noi.

Chiedi un preventivo gratuito alla società Partner piu’ vicina a te

Compila il modulo online, ti contatteremo al più presto.

Per informazioni relative a prodotti e forniture, contatta il Servizio Clienti Ceam.


Via dei Trattati Comunitari Europei 1957-2007, 9
40127 Bologna
Capitale Sociale Euro 2.600.000 i.v.
C.F. 06725700154 - P.I. IT00494091200
Skip Navigation Links